Quiz concorsi

I test dei concorsi per infermieri per fare simulazioni online, i progressi nell'inserimento dei test.

Quiz-infermieri.it ha l'obiettivo di creare un archivio delle prove pubbliche dei concorsi per infermiere. Il lavoro da fare è di ricerca e trascrizione, ma grazie alla condivisione delle prove da parte degli iscritti al sito la crescita è rapida.

Le prove sono atti amministrativi che le aziende sanitarie pubblicano, questo consente, attraverso un programma presente sul sito di fare delle prove online e di "simulare" una prova del concorso.

Il concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato si supera imparando a fare i quiz e questo è possibile con la pratica costante.

LOGO quiz online infermieriQuesto sito web è dedicato alla catalogazione dei concorsi per infermieri con l'obiettivo di consentire una pratica costante su tutti i quiz più recenti. L'elenco dei concorsi su cui è possibile esercitarsi online è in continuo aggiornamento e abbiamo superato le 4500 domande e questo è stato possibile grazie al contributo di tutti.

La catalogazione delle prove è stata fatta per regioni, poi per anno, così per comprendere la differenza di stile che c'è fra le regioni e vedere subito gli ultimi quiz inseriti.

Nelle sezioni specifiche sono presente anche le prove delle professioni sanitarie e della magistrale.

concorsoinfermieri

Il concorso per infermieri può prevedere una prova preselettiva (facoltativa) e tre prove obbligatorie: la prova scritta, la prova pratica e la prova orale.

Quando si affronta la prova scritta si è nel vivo del concorso, la prova consente di ottenere un massimo di 30 punti utili per la graduatoria. Gli argomenti dello scritto sono spesso anticipati nel bando del concorso, in genere sono della stessa tipologia, normative, aspetti generali del quotidiano e anche domande di infermieristica generale con differenze più o meno marcate a seconda della regione.

Le domande generalmente sono 30, per 30 minuti e 1 punto a domanda, spesso senza penalità, la prova è comunque selettiva perchè per procedere alle prove successive è necessario avere un punteggio minimo di 21/30.

concorsoinfermieri

La prova di preselezione del concorso per infermieri è il primo ostacolo e a volte anche il più impegnativo. Le prove sono di diverso tipo e presentano difficoltà differenti e perciò è necessario leggere bene il bando per fare una preparazione su misura.

Le prove sono quiz a risposta multipla che hanno difficoltà diverse a seconda della scelta della commissione del concorso.