Da febbraio 2020 abbiamo superato i 180 quiz online che consentono di esercitarsi per il concorso, e sono aumentate le prove ufficiali scaricabili. Questo risultato è stato possibile grazie all'aiuto di tutti i colleghi che partecipano alla community.

I quiz dei concorsi per infermieri che proponiamo online derivano da prove reali ed è possibile rifare lo stesso quiz più volte perchè il database ripropone le domande in una sequenza sempre diversa.

I quiz consentono di risparmiarsi un viaggio per provare un concorso e di mettersi alla prova con un test reale per vedere il livello di preparazione raggiunto e lo puoi fare comodamente da casa tua con delle simulazioni online LINK.

La preparazione dei quiz deve essere personalizzata ed è necessario prenderla sul serio, ti consiglio di fare i quiz dando una lettura all'articolo  Come fare una simulazione di concorso più realistica?

Il database ha un elenco notevole di concorsi organizzati per regioni (LINK) e consente di rendersi conto del lavoro che viene fatto perchè tutti i quiz sono trascritti manualmente nel software che consente la simulazione. 

Una volta registrati e loggati è possibile fare i quiz.

Tutti i quiz del concorsi per infermieri fino al 2018 sono accessibili a tutti, mentre i quiz dal 2019 in poi sono ad accesso riservato a chi contribuisce alla crescita del sito che promuovo ad utente "top".

Vuoi accedere gratuitamente ai quiz e vuoi sapere come fare a diventare un utente top?

Hai ragione, meglio che mi spieghi con degli esempi.

Il modo più semplice lo vedi nel forum di quiz-infermieri.it sfogliando le pagine, cosa vedi? discussioni semplici o complesse, c'è chi apre i post o risponde e anche se dice: "guarda qualcosa non funziona"; io non mi offendo perchè ha dato un contributo a tutti per mantenere il sito funzionante.

Esiste un modo ancora più semplice?

Sei una persona riservata e pensi che scrivere un' idea e lasciarla libera nel web sia tempo sprecato, non è un problema, rispetto le tue idee, per questo c'è un modo ancora più semplice.

Quando fai un concorso le prove sono dei documenti pubblici, scarichi la tua prova e la condividi con la community, dimenticavo che sei un tipo riservato, scrivimi dal modulo contatti della mia pagina Valentina Ognibene.

Esiste un modo più complicato?

Certamente, un modo più complicato richiede più tempo ma da più soddisfazione, perchè devi produrre testi sintetici come articoli o file pdf sulle normative, le teoriche o quello che preferisci e ciò può essere utile ai colleghi per favorire lo studio, poi io li metto come file pdf scaricabili per chi cerca risorse agili per studiare.

Non va bene un modo semplice e nemmeno uno complicato, vuoi un'altra opzione?

Ce l'ho si chiama Patreon, una piattaforma dove puoi dare un contributo e sostenere la mia attività professionale, ma fa attenzione perchè è una sottoscrizione ricorrente disabilitala dopo il primo mese.

Sostieni quiz-infermieri con patreon

 

Spero di essere stata chiara, se hai domande scrivimi dal modulo contatti della mia pagina Valentina Ognibene.