Concorso infermieri: consigli per i test

I concorsi pubblici per l'assunzione a tempo indeterminato degli infermieri richiedono di superare test, lo studio richiede applicazione, metodo e tecnica.

Lo studio per la preparazione del concorso è un passaggio che consente di migliorare lo studio delle materie del concorso.

Da febbraio 2020 abbiamo superato i 180 quiz online che consentono di esercitarsi per il concorso, e sono aumentate le prove ufficiali scaricabili. Questo risultato è stato possibile grazie all'aiuto di tutti i colleghi che partecipano alla community.

I quiz dei concorsi per infermieri che proponiamo online derivano da prove reali ed è possibile rifare lo stesso quiz più volte perchè il database ripropone le domande in una sequenza sempre diversa.

quiz infermieriI quiz proposti dal sito premium di infermieri-attivi sono tantissimi, e molto vari ma soprattutto vengono randomizzati, perchè? 

Perchè così sono perfetti per fare tantissime esercitazioni, anche sulla stessa prova.

Questi test sono specifici per gli infermieri che vogliono affrontare un concorso in una particolare regione italiana, ma anche per chi vuole iniziare a fare pratica.

 

Il database dell'archivio delle prove è accessibile a tutti gli infermieri con una sottoscrizione attiva, in questo modo è possibile verificare se i quiz sono stati inseriti correttamente (tutti i quiz sono inseriti manualmente e un errore ogni tanto capita).

Le categorie sono state suddivise in regioni perchè i file sono tanti e in questo modo è possibile fare una rapida ricerca testuale.

La risposta potrebbe sembrare semplice, basta usare un foglio di carta e avere certe condizioni ambientali, però provo a suggerirti un modello per potersi esercitare al meglio con i quiz online.

I concorsi per infermieri si tengono in palazzetti dello sport perchè ci si presenta in migliaia e vedere tanti colleghi che vogliono quel posto genera emozioni contrastanti molto forti.

Speranza e disperazione sono le più forti e questo comporta che ci siano situazioni in cui l'emozione prevale.
L'agire sotto l'influenza di un impulso emozionale forte porta ad esprimere tanti luoghi comuni e voci inutili che possono distrarre dallo studio, invece che concentrarsi e prepararsi duramente.

Il concorso pubblico richiede di superare dalle 3 alle 4 prove, per farlo c'è chi si affida alla fortuna e chi si affida alla preparazione.

Consentimi un analogia, se sapessi che fra 1 anno dovessi preparare una corsa di 10 Km, e il primo premio è un contratto da 26.000 euro/anno cosa faresti?

Leggeresti tutti i libri sulla corsa e basta, poi aspetteresti il giorno della corsa e ti affideresti alla fortuna? Oppure inizieresti a correre e a ragionare su cosa fare per migliorare capendo i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli.